martedì 9 giugno 2015
[Politica] Seoul e Tokyo proveranno a raggiungere un accordo
La Corea del Sud e il Giappone non sono stati in grado di raggiungere un accordo dettagliato sulla questione della candidatura degli impianti industriali giapponesi in tempo di guerra come Patrimoni Mondiali dell'UNESCO.
Dopo il loro primo incontro a Tokyo del 22 maggio, le due parti si sono incontrate a Seoul martedì, ma ancora una volta non sono state in grado di raggiungere un accordo.
L'ambasciatore per gli Affari Culturali e dell'UNESCO Choi Jong-moon ha riferito che, durante il secondo incontro, i due Paesi hanno discusso della proposta di Seoul. Egli ha aggiunto che le due parti si incontreranno nel prossimo futuro, sottolineando però che la sua posizione rimarrà del tutto neutrale.
La Corea del Sud ritiene che dei 23 siti industriali del 19° secolo per i quali il Giappone prova ad ottenere il riconoscimento dell'Unesco, sette dovrebbero essere esclusi in quanto erano luoghi in cui circa 57 mila coreani sono stati costretti ai lavori forzati.
Jun Shimmi, direttore generale per gli Affari Culturali presso il Ministero giapponese degli Affari Esteri, ha rappresentato il Giappone ai colloqui.
Il Comitato per il patrimonio dell'umanità voterà la candidatura dei siti in questione durante una riunione che si terrà a Bonn, in Germania, il 28 giugno.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento