martedì 9 giugno 2015

[Politica] La Presidente sudcoreana chiede grande impegno per contrastare la diffusione della MERS



La presidente Park Geun-hye ha affermato che l'attuale epidemia della sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS) potrà essere fermata tempestivamente se tutte le persone, compresi i funzionari del governo e la comunità medica, lavoreranno insieme.

Martedì, durante una videoconferenza con il Consiglio dei Ministri, la Presidente ha messo in risalto i sistemi di tecnologia medica e di quarantena della Corea del Sud definendoli di prim'ordine, e ha sottolineato che la nazione ha la forza per superare eventuali crisi.

Citando i casi dei pazienti guariti dalla MERS, la Presidente ha affermato che la sindrome può essere superata, e ha esortato i sudcoreani a non entrare in panico.

La Leader ha riportato il parere degli esperti sostenendo che l'epidemia della MERS raggiungerà un punto critico verso la metà di questo mese.

La presidente Park ha chiesto a tutta la comunità medica di impegnarsi duramente nel curare i pazienti affetti dalla sindrome e supportare i pazienti in quarantena, addottando tutte le misure necessarie per prevenire la diffusione del virus tra gli studenti, i soldati e gli anziani.

Inoltre, la Presidente ha chiesto un impegno attivo nella gestione della circolazione di persone fuori e dentro il Paese e nell'impedire la propaganzione di dicerie infondate.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento