giovedì 11 giugno 2015

[Politica] Il Ministero degli Esteri: la Corea del Sud e il Giappone potrebbero partecipare agli eventi del 50esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi



La Corea del Sud e il Giappone considerano la possibilità di far partecipare i propri funzionari di governo agli eventi che saranno tenuti presso le rispettive Ambasciate a Seoul e Tokyo il 22 giugno, in occasione del 50°anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

Giovedì, Lee Sang-Deok, il direttore generale del Ministero degli Esteri per gli Affari Asiatici Nord-orientali, ha svelato che la questione è sotto attenta valutazione.

Seoul considera la possibilità di far partecipare come suo funzionario di governo il ministro degli Esteri Yun Byung-se alla cerimonia del 22 giugno presso l'Ambasciata della Corea del Sud a Tokyo.

Il direttore generale Lee ha rilasciato tale comunicazione dopo l'incontro con il suo omologo giapponese, Junichi Ihara, a Tokyo, in occasione dell'ottavo colloquio sulla questione storica irrisolta del sistema di schiavitù sessuale giapponese in tempo di guerra.

Sulla questione del sistema della schiavitù sessuale, il direttore generale Lee ha dichiarato che le due parti hanno convenuto di cercare un terreno comune su cui costruire le basi del dialogo.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento