martedì 23 giugno 2015
[Politica] Il Governo sudcoreano è dispiaciuto per la decisione della Corea del Nord di non partecipare all'Universiade, o Olimpiade Universitaria, di Gwangju.
Un funzionario di Seoul del ministero dell'Unificazione ha espresso il suo rammarico per la decisione della Corea del Nord di non partecipare all'Universiade di Gwangju di quest'estate.
Martedì, il funzionario sudcoreano ha rivelato le ragioni del Nord per non aver aderito ai giochi, tra cui la sua opposizione alla prevista apertura di una sede delle Nazioni Unite sui diritti umani nel Nord a Seoul.
Sottolineando che le questioni relative ai diritti umani dovrebbero essere affrontate in momenti separati dagli eventi di scambi sociali, culturali e sportivi, il funzionario di Seoul ha affermato che sta lavorando duramente per risolvere concretamente i problemi relativi alla violazione dei diritti umani in Corea del Nord e per questo ha deciso di istituire la sede delle Nazioni Unite, anche su richiesta della comunità internazionale.
Martedì, la nuova sede delle Nazioni Unite sarà aperta presso il Seoul Global Center a Jongno, un quartiere al centro di Seoul.
Sabato scorso, il Nord aveva inviato una e-mail al Comitato organizzatore della manifestazione sportiva sostenendo che non avrebbe partecipato all'Universiade per la prevista apertura della sede delle Nazioni Unite e per le politiche militari del Sud in programma.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento