lunedì 1 giugno 2015
[Cronaca] Il numero di casi MERS sale a 18, più di 600 sottoposti a quarantena
Altri tre casi di sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS) sono stati confermati e il numero di casi totali in Corea del Sud sale a 18 a partire da lunedì.
Anche il numero di persone soggette a misure di quarantena è drasticamente salito a circa 680. Ad esse è stato vietato di lasciare il Paese.
Le autorità sanitarie hanno riferito lunedì che i tre nuovi casi confermati avevano condiviso la stessa corsia d'ospedale con il primo paziente MERS tra il 15 e il 17 maggio o fornito assistenza in ospedale a membri ammalati della loro famiglia nello stesso periodo.
Le autorità sanitarie hanno sostenuto che su un totale di 18 casi, 5 di essi sono in condizioni instabili e 1 è in condizioni critiche.
Per evitare ulteriori trasmissioni, il Governo ha anche deciso di mettere in quarantena i potenziali pazienti MERS considerati più vulnerabil. Infatti, saranno messi in quarantena e riceveranno maggiore assistenza medica le persone che sono state a stretto contatto con i pazienti MERS, le persone di età superiore ai 50 anni e le persone con malattie croniche come il diabete o malattie cardiache.
Ai cittadini che di recente hanno visitato il Medio Oriente o con sintomi MERS è stato consigliato di chiamare il numero 043-719-7777 per ricevere una guida appropriata.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento