lunedì 1 giugno 2015
[Attualità] Più giovani coreani consumano i pasti da soli e velocemente
Un numero crescente di studenti universitari mangia da solo e rapidamente per risparmiare tempo.
Un team di nutrizionisti guidati da Lee Young-mi della Gachon University, ha intervistato 893 studenti universitari di Seoul e della provincia del Gyeonggi, scoprendo che il 70,4% di coloro che mangia da solo termina i pasti in 15 minuti e l'8,7% in meno di cinque minuti.
I medici raccomandano almeno dai 15 ai 20 minuti per lasciare che il corpo digerisca e assorba le sostanze nutritive in modo corretto. Al contrario, il 48,4% degli studenti che mangia con gli amici impiega dai 15 ai 30 minuti e il 19,2% dai 30 minuti a un'ora.
Solo il 14,3% degli studenti che mangia con gli amici spende meno di 15 minuti; quando gli studenti mangiano da soli, tendono a: mangiare male (36,1%), acquistare pasti da riscaldare al microonde (19,1%) e mangiare velocemente (13,3%).
Uno studente di 25 anni ha dichiarato di consumare due pasti da solo quasi tutti i giorni: "Sono cosciente del fatto che non sia positivo, ma non voglio perdere tempo a cercare qualcuno con cui mangiare".
Il professor Lee ha affermato: "Il numero di persone che mangia da solo aumenterà in Corea come in Occidente e in Giappone" e "le persone che consumano i pasti da sole, mangiano non solo più veloce ma hanno anche una dieta poco equilibrata".
Kim Hye-sook della Ajou University ha dichiarato: "Sempre più studenti universitari mancano di capacità relazionali perché cresciuti in piccole famiglie e per via della sofferenza dell'intensa concorrenza a scuola. Se i ragazzi preferiscono mangiare da soli, significa che potrebbero soffrire di problemi psicologici".
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento