venerdì 5 giugno 2015

[Cronaca] Il numero di casi di morte per MERS sale a 4


Il numero di morti per MERS in Corea del Sud è salito a quattro, mentre sono stati confermati altri otto casi.
La sede centrale per combatetre la MERS, sotto il controllo del Ministero della Salute e del Welfare, ha confermato venerdì che un paziente di 76 anni, paziente MERS, è morto.
L'uomo era il terzo caso MERS nella Nazione. Il paziente aveva contratto la malattia dopo aver condiviso una stanza d'ospedale con il primo paziente MERS. Egli era stato messo in quarantena dal 21 maggio.
Otto casi supplementari sono stati confermati alle 04:00 (ora locale) di venerdì. Tre dei cinque pazienti citati dalle autorità sanitarie hanno soggiornato nell'ospedale dove il primo caso stava ricevendo le prime cure.
Più tardi, il sindaco di Suwon ha riferito in una conferenza stampa che un residente di Suwon è stato confermato affetto dalla sindrome. Anche la città di Asan ha confermato altri due casi.
A partire da venerdì pomeriggio, quattro pazienti MERS sono morti a causa della sindrome e 44 persone sono state confermate affette. Più di 180 persone rimarranno in quarantena, mentre 221 pazienti sono stati rilasciati.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento