venerdì 5 giugno 2015

[Attualità] Il Giappone e Taiwan si mobilitano per l'allarme Sindrome del Medio Oriente.



Il Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare giapponese ha ordinato ai funzionari dell'aeroporto di chiedere a tutti i visitatori provenienti dalla Corea se sono venuti a contatto con persone con sintomi MERS.
I viaggiatori con una temperatura superiore a 38 gradi o altri sintomi saranno classificati come sospetti casi MERS e saranno subito visitati. A coloro che hanno sintomi e non febbre all'arrivo sarà controllata la temperatura due volte al giorno per un massimo di due settimane. Il Segretario del groverno giapponese Yoshihide Suga ha comunicato ai giornalisti che il ministero ha incaricato i governi regionali di far rispettare al massimo le misure.
I centri per il controllo delle malattie a Taiwan, nel frattempo, hanno alzato il livello di pericolo epidemia per l'area metropolitana di Seoul da "attentenzione" ad "allarme", invitando i viaggiatori ad essere molto cauti e prendere forti misure di protezione.
L'avviso esorta i cittadini taiwanesi a evitare viaggi in Corea e a stare lontani dagli ospedali coreani, a meno che non siano gravemente malati.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento