lunedì 4 maggio 2015

[Politica] La presidente Park separa la storia dei periodi di guerra dai programmi diplomatici con il Giappone



La presidente Park ha chiesto ai suoi funzionari di assicurarsi che le spinose questioni storiche siano adeguatamente affrontate con il Giappone, portando avanti simultaneamente e separatamente i programmi diplomatici con Washington, Pechino e Tokyo.

Lunedì, tornando al suo lavoro dopo una settimana di riposo, la Presidente si è seduta con i principali ministri e ha chiesto loro di porre le questioni in sospeso circa la storia dei periodi di guerra e la diplomazia con il Giappone su due binari separati.

Rispondendo alle dichiarazioni del primo ministro giapponese Shinzo Abe sul passato periodo di guerra del Giappone, la presidente Park ha affermato che se il Paese del Sol Levante non riuscirà ad affrontare onestamente il suo passato e se continuerà a negare le reali vicende storiche, la Corea del Sud non sarà in grado di risolvere le questioni in sospeso con il Giappone.

La presidente Park ha sostenuto che il primo ministro giapponese Abe con la sua dichiarazione ha perso l'occasione di rafforzare la fiducia con i paesi vicini.

Inoltre, la leader sudcoreana ha sollecitato i suoi ministri perchè si impegnino attivamente nella diplomazia perchè la Corea del Sud possa raggiungere tutti gli obiettivi in programma.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento