giovedì 28 maggio 2015

[Politica] La Corea del Sud, gli Stati Uniti e il Giappone discutono dell'ampliamento degli effetti sanzionatori contro la Corea del Nord



Gli inviati nucleari della Corea del Sud, degli Stati Uniti e del Giappone hanno discusso dei metodi sostanziali per scoraggiare le provocazioni della Corea del Nord e migliorare l'efficacia delle sanzioni contro il Regime.

Le discussioni si sono svolte mercoledì a Seoul, nel corso di una riunione trilaterale con il rappresentante speciale della penisola coreana per gli Affari di Pace e Sicurezza Hwang Joon-kook e la sue controparti statunitense e giapponese, Sung Kim e Junichi Ihara.

Il rappresentante speciale Hwang ha affermato che le tre Nazioni concordano sul ritenere pericoloso lo stato di avanzamento del programma nucleare della Corea del Nord e di proseguire con le pressioni contro Pyongyang al fine di spingerlo ad impegnarsi nel dialogo.

L'inviato nucleare ha invitato il Nord a sedersi al tavolo del dialogo, sostenendo che Pyongyang, continuando a rifiutare il dialogo, sta solamente accrescendo il suo isolamento diplomatico.

Egli ha aggiunto che le tre parti hanno anche discusso di diversi metodi per mantenere vivo l'impegno della comunità internazionale per migliorare le condizioni dei diritti umani nel Nord.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento