mercoledì 6 maggio 2015
[Politica] Il Governo sudcoreano semplificherà i regolamenti per gli investitori stranieri
Il Governo ha tenuto la sua terza riunione sulla deregolamentazione, per demolire i divieti che proibivano alle imprese straniere di investire nel settore dell'aviazione sudcoreana.
Mercoledì, durante la riunione presieduta dalla presidente Park Geun-hye, il Ministero del Commercio, degli investimenti e dell'Energia ha pubblicato una serie di misure volte ad agevolare i regolamenti che disciplinano gli investimenti stranieri.
Oltre a permettere l'entrata degli investimenti stranieri nel settore coreano della manutenzione di aeromobili, il Governo concederà alle imprese con investimenti stranieri una proroga di due anni sulle restrizioni del lavoro che limitano la percentuale di lavoratori stranieri al 20 per cento.
Inoltre, il Governo semplificherà i regolamenti degli investimenti in cinque aree: cosmetici, alimenti, medicine, materie prime e beni intermedi, e nel progetto nazionale sulla costruzione di un polo petrolifero del Nordest asiatico.
Con tali misure, il Governo prevede di aumentare gli investimenti diretti esteri (IDE) dai 19 miliardi dollari del 2014 ai 30 miliardi di dollari entro il 2017, rendendo la Corea il decimo paese di destinazione più grande al mondo per gli IDE.
Il ministero ha affermato che ha prodotto suddette misure per creare un ambiente favorevole agli investitori stranieri.
Le misure volte ad attirare gli investimenti stranieri consistono in 41 progetti in 12 categorie.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento