Il Governo e il partito al governo Saenuri hanno ribadito che le sanzioni contro la Corea del Nord non possono essere revocate fino a quando il Regime non si scuserà.
Il capo del partito Saenuri, Won Yoo-chul, ha affermato venerdì che il partito ha discusso presso l'Assemblea Nazionale con i funzionari del Governo, tra cui il Ministro dell'Unificazione Hong Young-Pyo. Il politico Won ha riferito che sarà impossibile revocare le sanzioni del 24 maggio senza alcuna azione responsabile da parte della Corea del Nord.
Nel corso della riunione, i funzionari Saenuri hanno esortato il governo a fare del suo meglio nella gestione dei rapporti tra le due Coree, sottolineando la crescente preoccupazione della comunità internazionale e del popolo sudcoreano.
Per quanto riguarda la questione degli aumenti salariali presso il complesso industriale Gaeseong, il governo ha ribadito che non accetterà la decisione unilaterale del Nord di rivedere le norme sul lavoro.
Il partito Saenuri ha chiesto al Governo di proteggere le aziende sudcoreane presso Gaeseong da eventuali ritorsioni da parte del Nord ed di essere più flessibile al fine di sostenere i progetti umanitari a favore dei nordcoreani e i progetti di cooperazione tra le due Coree che coinvolgono la comunità internazionale.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento