Il Forum mondiale sull'Istruzione ha adottato la Dichiarazione di Incheon prima della sua chiusura di giovedì.
Con l'adozione di tale dichiarazione, il forum si impegna a garantire un'istruzione di qualità e una permanente opportunità di formazione per tutti entro il 2030.
La dichiarazione invita a garantire almeno nove anni di istruzione obbligatoria, ponendo maggiore attenzione alla qualità, un'educazione gratuita e più accessibile. Essa sottolinea inoltre l'importanza dell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nel settore della formazione.
Un piano d'azione per realizzare gli obiettivi del forum sarà adottato dall'Assemblea generale dell'UNESCO a novembre, dopo che sarà finalizzata l'agenda di sviluppo delle Nazioni Unite nel mese di settembre.
Al Forum mondiale sull'Istruzione, la conferenza più grande al mondo in materia di istruzione organizzata dall'UNESCO, hanno partecipato il Segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon e il Direttore generale dell'UNESCO Irina Bokova.
Al forum di quest'anno tenutosi ad Incheon vi sono stati 1.500 partecipanti tra Ministri dell'istruzione, Vice ministri e funzionari di gruppi civici provenienti da circa 160 nazioni.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento