martedì 5 maggio 2015
[Cultura] I siti storici di Baekje potrebbero essere introdotti nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'UNESCO
Una regione sudcoreana in cui si trovano diversi siti storici risalenti al periodo Baekje potrebbero essere aggiunti alla lista deil patrimonii culturali dell'UNESCO.
La Cultural Heritage Administration di Seoul ha affermato lunedì che l'International Council on Monuments and Sites (ICOMOS) ha presentato un rapporto al corpo delle Nazioni Unite raccomandando l'inserimento dei siti storici di Baekje nella lista dell'UNESCO.
I suddetti siti storici, che si trovano a sud-ovest del paese, consistono in otto siti contenenti resti dell'epoca di Baekje che mostrano la storia, la religione e l'architettura del 7° regno.
I resti potrebbero essere riconosciuti come patrimonio culturale mondiale perchè testimoniano gli scambi culturali tra antichi regni di Corea, Cina e Giappone, nonché la diffusione del Buddhismo.
Le raccomandazioni del consiglio consultivo sono state in gran parte accettate dall'UNESCO, con poche eccezioni. L'inserimento dei siti storici della Corea del Sud nell'elenco sarà probabilmente approvato nel corso della riunione del comitato dell'UNESCO previsto per il 28 giugno in Germania.
Con i suddetti siti storici nell'elenco, la Corea del Sud avrà ottenuto il 12° patrimonio mondiale riconosciuto dall'UNESCO.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento