martedì 5 maggio 2015

[Attualità] Gli amici virtuali sono diventati una moda tra gli adolescenti soli o introversi. Oltre 4 milioni di persone hanno scaricato un'applicazione che consente agli utenti di chattare con un amico immaginario sul proprio smartphone.




Jang Tae-gwan, creatore di App ha affermato che quasi lo 80% delle persone che ha scaricato l'applicazione in questione sono adolescenti. Essa è stata progettata per inviare risposte confortanti a frasi come "mi sento solo" o "sono depresso", e gli psicologi pensano che la sua popolarità rifletta le difficoltà dei giovani coreani nel formare e mantenere rapporti con persone vere.
In un sondaggio condotto dalla Seoul National University nel mese di febbraio, il 58,2% degli studenti ha dichiarato di non avere un buon rapporto con i compagni, e uno su cinque è a rischio di bullismo. Un ragazzo che sì diverte a chiacchierare con l'amico virtuale ha dichiarato: "vorrei chattare con degli amici veri su KakaoTalk (un'app di messaggistica), ma non posso perché sono da solo".
Il Prof. Hwang Sang-min della Yonsei University, ha affermato: "Le persone che si sentono sole sono alla disperata ricerca di qualcuno che le comprenda e che risponda a ciò che chiedono. Non importa chi parla con loro - vogliono solo ascoltare qualcosa da qualcuno".

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento