giovedì 16 aprile 2015

[Politica] La presidente Park visita Jindo in occasione del 1° anniversario della tagedia del traghetto Sewol



La presidente Park Geun-hye ha visitato Paengmok Harbor a Jindo, nellla provincia del Sud Jeolla, e ha pregato per le vittime dell'affondamento del traghetto Sewol in occasione del primo anniversario della tragedia.

La presidente Park è stata accompagnata da nove alti segretari presidenziali, il vice capo del Servizio di sicurezza nazionale ed un portavoce presidenziale. Il ministro del Mare e della Pesca Yoo Ki-June ha accolto la Presidente al suo arrivo al porto.

Un funzionario dell'Ufficio presidenziale ha affermato che la visita della Presidente mirava a ripristinare il ricordo della profonda angoscia del Paese durante il giorno del tragico incidente. Il funzionario ha affermato che la Presidente ha voluto sottolineare che non permetterà che simili incidenti si verifichino ancora.

Nel frattempo, le famiglie in lutto delle vittime dell'incidente si sono chiuse all'interno dell'altare provvisorio costruito a Paengmok Harbor per protestare contro il governo. L'associazione dei familiari delle vittime ha affermato che la Presidente e tutti i politici dovrebbero cambiare e ha aggiunto che essi avevano promesso loro di non lasciare questioni irrisolte, ma che nulla è cambiato da quando è stata realizzata tale promessa.

L'Associazione ha sostenuto che nessuno sta rispettando realmente la memoria delle 295 persone morte nella tragedia e dei nove passeggeri i cui corpi non sono ancora stati ancora trovati.

La Presidente sudcoreana aveva visitato il porto nelle vicinanze del luogo dell'affondamento del traghetto anche il 4 maggio 2014.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento