giovedì 16 aprile 2015
[Eventi] Si è tenuta a Jindo una cerimonia per commemorare il 1° anniversario della tragedia del traghetto Sewol
Giovedì, a Paeng Mok Harbor, sull'isola di Jindo, si è tenuta una cerimonia per commemorare il primo anniversario della tragedia del traghetto Sewol.
Durante la cerimonia hanno partecipato circa 3.000 persone, compresi i residenti locali e il governatore della provincia del Sud Jeolla, Lee Nak-yon.
Ad aprire la cerimonia vi è stata una performance degli studenti del Korean Classical Music High Schoo di Jindo, seguita dalla lettura di lettere scritte da studenti e un rituale sciamanico tradizionale.
Il Pan-national Countermeasures Committee di Jindo, che ha organizzato il servizio funebre, ha proposto una soluzione per recuperare il traghetto e aiutare a riportare alla normalità la vita e le attività dei pescatori che sono stati colpiti dall'incidente.
Inoltre, l'associazione delle famiglie delle vittime della tragedia ha chiesto al governo di recuperare la nave e pomulgare una legge speciale sul disastro del traghetto.
I membri dell'associazione non hanno preso parte alla cerimonia commemorativa e si sono chiusi in segno di protesta all'interno di un altare provvisorio costruito a Paengmok Harbor.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento