sabato 18 aprile 2015

[Politica] Il Ministro dell'Unificazione spera che sia ripristinato il legame tra le due Coree a partire da fine mese



Il ministro dell'Unificazione Hong Yong-Pyo ha espresso l'auspicio di un miglioramento nelle relazioni tra le due Coree a partire da fine aprile.

Venerdì, in una conferenza stampa in occasione del suo primo mese come ministro, il funzionario Hong ha affermato che la Corea del Sud dovrebbe impegnarsi più duramente al fine di migliorare le relazioni transfrontaliere e che la Corea del Nord dovrebbe dimostrare un atteggiamento più positivo.

Egli ha sostenuto che a fianco ai canali civici di contatto, Seoul sta lavorando per aprire un canale di dialogo a livello governativo con il Nord. Il Ministro ha affermato che i dettagli circa tale obiettivo saranno annunciati al momento opportuno.

Per quanto riguarda questo punto, un alto funzionario del ministero dell'Unificazione ha affermato che tutti gli sforzi possibili saranno impiegati nel creare una svolta nelle relazioni Sud-Nord, anche attraverso visite ufficiali nel nord da parte del ministro dell'Unificazione o del viceministro.

Il funzionario ha riferito che Seoul è a favore di ogni tipo di dialogo, trai cui un vertice tra le due Coree, ma perchè ciò avvenga, è necessario un contatto iniziale tra i due paesi.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento