venerdì 10 aprile 2015
[Politica] E' iniziato il periodo di paga per i lavoratori di Gaesong
Il periodo di paga di marzo per i lavoratori presso il complesso industriale del Gaesong è iniziato oggi con le due Coree ancora in disaccordo sulla richiesta della Corea del Nord di aumentare i salari minimi dei suoi dipendenti.
Il portavoce del ministero dell'Unificazione Lim Byung-cheol ha dichiarato ai giornalisti che il periodo di paga di marzo si concluderà il 20 aprile e ha riferito che finora non vi è stato nessun movimento del Nord per quanto riguarda la questione dell'aumento dei salari.
La maggior parte delle società sudcoreane sono tenute a pagare i propri lavoratori l'ultimo giorno del periodo di pagamento di 11 giorni il 20 aprile, dopo aver osservato attentamente gli sviluppi tra le due Coree.
Martedì, la Gaeseong Industrial District Management Committee della Corea del Sud e il Central Guidance Bureau for Special Zone Development del Nord hanno discusso della questione dei salari, ma non sono riusciti a raggiungere un accordo.
Il portavoce Lim ha affermato che non vi sono stati contatti o consultazioni aggiuntive riguardo a tale questione.
Il 24 febbraio, il Nord unilateralmente aveva comunicato a Seoul la sua decisione di aumentare il salario minimo mensile dei lavoratori nordcoreani del 5,18%, a 74 dollari, a partire dal mese di marzo.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento