venerdì 10 aprile 2015
[Cultura] E' stata scoperta una tomba antica con i corpi di uomo e una donna tra i 20 e i 30 anni, nel centro di Gyeongju, nel Nord del Gyeongsang.
Ieri gli archeologi hanno comunicato che la tomba è risalente probabilmente al 5° secolo del regno di Silla, la cui capitale era Gyeongju e che essa contiene anche accessori in oro e argento ed attrezzature di equitazione.
I corpi sembrano essere posizionati uno sopra l'altro e il team di scavo ha concluso dalle ossa delle gambe e dei denti che quello in basso appartiene a una donna di 30 anni e quello sopra a un uomo più giovane.
Il team ritiene che l'uomo fosse di un ceto inferiore rispetto alla donna in quanto per lui non sono stati ritrovati accessori, mentre lei sembra indossasse orecchini d'oro e una cintura, probabile anche che egli sia stato sepolto vivo con lei per placare il suo spirito.
I muscoli delle gambe ben sviluppati della donna e un set completo di bardature e di armamento d'acciaio potrebbero indicare che lei era un membro della nobiltà ed un'esperta di equitazione e maneggio.
"L'uomo potrebbe essere stato un servo, una guardia del corpo o un amante" ha ipotizzato il Prof. Lee Han-sang della Daejeon University.
"Questa scoperta è importante perché mostra una rara tipologia di sepoltura dei vivi con i morti nel periodo Silla".
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento