domenica 12 aprile 2015
[Cronaca] E' stata attaccata da uomini armati l'Ambasciata sudcoreana in Libia
Un gruppo armato ha attaccato l'Ambasciata della Corea del Sud a Tripoli, uccidendo due poliziotti libici e ferendone uno.
Citando le parole del funzionario della sicurezza locale, l'agenzia cinese Xinhua News ha riferito che un gruppo armato dell'IS ha sparato circa 40 colpi verso l'Ambasciata sudcoreana da un veicolo di passaggio intorno all'1:02 di domenica (ora locale).
Il funzionario ha dichiarato che la sparatoria è stata rivendicata dallo Stato Islamico (IS). Tuttavia, non è ancora chiaro il movente dell'attacco.
Circa due ore dopo la sparatoria, il gruppo, che ha dichiarato essere l'unità di Tripoli dell'IS, ha riferito tramite i suoi account di social media di aver ucciso due guardie dell'Ambasciata della Corea del Sud.
Pur confermando l'attacco, il ministero degli Esteri di Seoul ha affermato che non vi sono state vittime sudcoreane.
Un funzionario di Seoul ha dichiarato che il governo sta prendendo in considerazione il ritiro di tutti i dipendenti dell'Ambasciata dalla capitale libica, tra cui due diplomatici e un amministratore, a causa della crescente preoccupazione sulla sicurezza nel paese del Medio Oriente.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento