venerdì 17 aprile 2015
[Attualità]
Mercoledì, è apparsa verso mezzogiorno una donna in topless in una zona di Seoul molto frequentata, con le parti intime coperte solo da un nastro per protestare per il diritto delle donne a scoprire il loro seno.
La donna che teneva un cartello con la scritta: "Perché gli uomini sono autorizzati a mostrare i loro capezzoli mentre le donne no?" ha poi indossato un bikini quando una folla di uomini si è radunata intorno a lei.
La polizia era giunta sul posto per fermarla ma è andata via intorno alle 13:30.
La donna, di 27 anni, identificata solo con il suo cognome Lee, aveva già suscitato grande scalpore il mese scorso con un video clip in cui danzava in topless in un night club (che ha guadagnato molta popolarità su Internet). Lei è nota per essere un'ex rivenditrice di auto di lusso tedesche, e questo è il suo terzo topless di protesta, dopo quella del mese scorso con un cartello con la scritta che preferirebbe essere nuda piuttosto che indossare pellicce, di fronte al memoriale costruito per le vittime del disastro del traghetto. Sui social media dice di essere vegetariana e un'attivista per i diritti degli animali e le donne, e in effetti le sue proteste sono simili a quelle dei gruppi FEMEN e PETA.
Inoltre ha affermato che nessuno le avrebbe prestato attenzione se non si fosse spogliata.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento