sabato 4 aprile 2015
[Attualità] L'aumento di turisti provenienti dal Medio Oriente sta spingendo l'industria del turismo locale ad adattarsi alle loro esigenze.
Il numero di turisti provenienti dal Medio Oriente è passato da 380.000 nel 2010 a circa 750.000 l'anno scorso (circa il numero dei visitatori americani, che raggiungono i 770.000).
Gli Hotel a cinque stelle nel centro di Seoul offrono sale di preghiera per facoltosi clienti del Medio Oriente e hanno aggiunto cibo Ḥalāl nel loro menu. Un membro dello staff di questo tipo di albeghi ha affermato infatti: "Abbiamo molti visitatori provenienti dal Medio Oriente e ci assicuriamo di fornire cibo Ḥalāl per soddisfare le richieste di clienti".
Un ristorante coreano in un albergo a cinque stelle a Seoul ha recentemente introdotto un menu coreano con ingredienti Ḥalāl.
Gli ospedali sono particolarmente desiderosi di lavorare per visitatori del Medio Oriente, che spesso ricercano un trattamento per malattie correlate all'obesità, spesso con una vacanza in famiglia. Molti grandi ospedali, tra cui il "Seoul National University Hospital", forniscono cibo Ḥalāl, sale di preghiera e forniscono interpreti arabi.
Secondo il Korea Tourism Organization, i turisti provenienti dagli Emirati Arabi Uniti sono coloro che hanno speso di più per cure mediche in Corea nel 2013 (con 17.71 milioni di won), rispetto alla media degli 1. 86 milioni won degli altri visitatori stranieri.
Il governo spera di sfruttare questa tendenza per generare più entrate per il turismo.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento