lunedì 6 aprile 2015
[Attualità] L'assicurazione sanitaria statale coreana ha presentato le cartelle cliniche del 34% dei pazienti affetti da cancro ai polmoni in tribunale in relazione alla causa contro le aziende del tabacco.
Il Servizio Nazionale di Assicurazione dalle Malattie ha dichiarato lunedì che ha presentato un rapporto dettagliato sui pazienti che hanno fumato più di un pacchetto di sigarette al giorno per più di 20 anni come prova chiave del processo per la relazione causale tra fumo e cancro ai polmoni.
Il materiale presentato comprende testimonianze e documenti sull'abitudine dei pazienti riguardo il fumo e la diagnosi da parte delle istituzioni mediche che li hanno curati. L'assicurazione ha presentato la documentazione del 34% dei pazienti, in quanto in casi precedenti da parte di persone affette da cancro ai polmoni non era stata riconosciuta questa relazione causale.
L'assicuratore, che prevede di tenere un dibattito domani pomeriggio per discutere sulla causa e la correlazione, aveva presentato la causa contro tre compagnie del tabacco, tra cui KT & G, nel mese di aprile dello scorso anno.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento