Situato nel Parco Provinciale del Monte Cheongnyang, il tempio è stato costruito dal grande monaco Wonhyo nel 663, nel terzo anno di regno del Re Munmu del Regno di Silla. Secondo i principi del feng shui, l'area in cui è costruito il tempio è congeniale alla struttura, con 12 vette che la circondano e che assumono la forma di un fiore di loto.
Il tempio è casa di due preziosi reperti storici, uno dei quali è rappresentato dalle tavole del Yuribojeom che Re Gongmin di Koryo scrisse sul fratello Jibul. Lo Yuribojeon è la costruzione dove è tenuta la Yaksa-yorae-bul (Statua del Buddha della Medicina) e Jibul è il nome della statua di un Buddha fatto di carta dipinta d'oro.
Dalla parte posteriore del tempio, camminando per 30 minuti secondo il sentiero della montagna, si arriva allo Eungjinjeon, un eremo in cui risiedette Wonhyo. Dietro allo Eungjinjeon si staglia la vetta Geumtapbong con il suo grande e liscio strapiombo.
La vetta fu chiamata Geumtapbong (che significa pagoda d'oro in coreano) data la sua somiglianza con una pagoda a nove piani, con alberi di pino che crescono alla sua base. Durante l'autunno il luogo mostra tutta la sua bellezza con il cambio di colore del fogliame, che costituisce uno spettacolo mozzafiato per tutti coloro che vi si recano.
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento