Il Museo della Storia della città di Seoul è il luogo ideale da visitare per tutti coloro che amano la città di Seoul e ne vogliono approfondire la storia.
Il museo è stato ristrutturato nel maggio del 2002, 17 anni dopo la sua apertura e le sale di esposizione si trovano al terzo piano. A partire dalla storia antica della città, nelle varie sale si può ripercorrere tutta la storia di Seoul, da quando divenne capitale della Dinastia Joseon passando per il dopoguerra fino ad arrivare all'epoca contemporanea.
Una sala da non perdere è sicuramente quella in cui è riprodotta in miniatura tutta la città di Seoul, e attaverso dei menù interattivi si può scegliere di scoprire meglio la città e i suoi quartieri.
Al primo piano poi c'è un negozio di souvenir e un bar dove fermarsi a prendere qualcosa da bere e rilassarsi dopo il tour. L'ingresso è gratuito.
Raggiungerlo è molto semplice:
1) Se si scende alla stazione di Gwanghwamun ( Linea 5) basta prendere l'uscita 7 e girare a destra. Basterà camminare 500 metri e ci si troverà all'entrata del museo.
2) Dalla stazione di Seodaemun ( Linea 5), si prenda l'uscita 4. Basterà camminare dritto per 600 metri e ci si troverà al museo.
Per maggiori informazioni: http://www.museum.seoul.kr/eng_new/index.jsp
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento