Durante una visita ufficiale in Kuwait, la presidente Park Geun-hye ha proposto una maggiore cooperazione energetica tra la Corea del Sud e il Kuwait.
La Leader ha dichiarato tale intenzione lunedì (ora locale), durante un forum d'affari Corea del Sud-Kuwait. La Presidente ha affermato che la cooperazione economica delle due nazioni deve procedere di pari passo con l'innovazione economica.
La Leader sudcoreana ha aggiunto che la cooperazione nel settore dell'energia deve spostarsi dalla domanda e offerta del petrolio ai campi del valore aggiunto, come le reti energetiche intelligenti e l'efficienza energetica. La presidente Park auspica che la cooperazione tra le imprese dei due Paesi possa contribuire alla realizzazione dei progetti logistici infrastrutturali del Kuwait, "Vision 2035".
I due governi dovrebbero creare un ambiente favorevole alle imprese e stimolare l'innovazione nel settore pubblico per sostenere gli investimenti privati e la crescita economica.
L'Ufficio Presidenziale ha riferito che al forum 28 piccole e medie imprese coreane hanno firmato 12 accordi del valore di 135 milioni di dollari.
In vista del forum, la presidente Park ha visitato il cantiere del ponte Jaber Causeway e lodato gli operai che lavorano al progetto.
Il ponte che attraversa la Kuwait Bay è stato costruito dalla Hyundai Engineering e Construction e dalla GS E&C. Al termine dei lavori, esso sarà il ponte sull'acqua più lungo al mondo.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento