lunedì 9 marzo 2015

[Politica] La Corea del Sud scrive al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite riguardo al missile lanciato dalla Corea del Nord




La Corea del Sud ha inviato una lettera al comitato sanzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per sollevare la questione dei recenti lanci missilistici da parte di Pyongyang.

Un funzionario di Seoul ha riferito lunedì che il Governo ha chiesto misure adeguate da adottare in risposta al lancio dei missili dalla Corea del Nord, sottolineando che i lanci dei missili balistici sono una violazione delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell'ONU.

Lunedì scorso, il Nord ha lanciato due missili a corto raggio, probabilmente missili Scud, verso il mare dell'Est, in  concomitanza con l'inizio delle principali esercitazioni militari annuali 'Key Resolve' tra Corea del Sud e Stati Uniti.

Il Governo ha inviato lettere simili al comitato sanzioni del Consiglio di Sicurezza dell'ONU quando il Nord aveva lanciato missili balistici tra febbraio e marzo, e tra giugno e luglio dello scorso anno.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento