Il governo ha lasciato intendere che promuoverà attivamente progetti di partenariato pubblico-privato, come parte degli sforzi per stimolare l'economia.
Lunedì, visitando un cantiere stradale a sud di Seoul, il ministro delle finanze Choi Kyung-hwan ha affermato che le economie di tutto il mondo colpite dalla crisi stanno adottando quelle che lui chiama le politiche "New Deal". Egli ha dichiarato che il Governo sta valutando l'ipotesi di adottare tali programmi.
Il Ministro ha sottolineato la necessità di promuovere progetti di partenariato pubblico-privato, spiegando che le condizioni fiscali del governo stanno peggiorando a causa delle poche entrate fiscali e l'aumento delle spese. Il Ministro ha promesso di migliorare le attuali norme civili-governative di partenariato al fine di garantire ad entrambe le parti una equa condivisione di oneri e rischi degli investimenti.
Il Ministero delle Finanze prevede di annunciare alla fine di questo mese una serie di misure per promuovere progetti di partenariato pubblico-privato in tal senso.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:
Posta un commento