Il primo ministro Lee Wan-Koo ha dichiarato che la prima cosa da fare per riportare alla luce lo spirito della Rivolta del 15 marzo è sradicare la corruzione e le irregolarità che infettano le radici della democrazia.
Domenica, celebrando il 55° anniversario della Rivolta del 15 marzo a Changwon, il primo ministro Lee ha promesso di mobilitare tutte le autorità ed utilizzare tutti i mezzi che ha a disposizione il governo per ripulire il Paese dalla corruzione.
Il primo ministro ha sottolineato che la nazione deve acquisire il 'nobile spirito' del movimento della rivolta civile per rendere il Paese libero dalla corruzione e dalla violenza.
La rivolta del 15 marzo fu una manifestazione civile su larga scala tenutasi nel 1960 a Masan, nella provincia del Gyeongsang meridionale per protestare contro la corruzione elettorale in favore del presidente Rhee Syngman. La rivolta ha scatenato il 19 aprile dello stesso anno un movimento per la democrazia a livello nazionale, costringendo il presidente Rhee a dimettersi una settimana più tardi.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:
Posta un commento