martedì 10 marzo 2015

[Politica] Il Ministro del Lavoro: "Il salario minimo deve essere più alto"




Il ministro del lavoro e dell'occupazione Lee Ki-Kweon ha affermato che il salario minimo del Paese dovrebbe essere più alto al fine di ridurre il divario salariale.

Martedì, parlando ai giornalisti presso il complesso del governo Sejong, il ministro Lee ha sottolineato che la percentuale dei lavoratori a basso reddito in Corea del Sud è superiore alla media dei membri dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico.

Egli ha aggiunto che il divario salariale tra i lavoratori è ampio e ha sottolineato la necessità di ridurre il divario stabilendo un nuovo salario minimo per il prossimo anno, in linea con le visioni dell'amministrazione Park Geun-hye.

Il ministro ha affermato che se il salario minimo sarà più alto, le piccole imprese potrebbero affrontare delle difficoltà e il numero complessivo dei posti di lavoro potrebbe diminuire, ma ha aggiunto subito dopo che il suo Ministero troverà soluzioni a tali problemi.

Durante una conferenza, il vice primo ministro e il ministro delle finanze Choi Kyung-hwan avevano sottolineato che la domanda interna sarebbe salita una volta che i salari fossero fatti salire ad un livello adeguato, citando gli Stati Uniti e il Giappone come esempi.

Il Ministero del lavoro ha intenzione di chiedere al Consiglio un nuovo salario minimo entro questo mese, prendendo in considerazione il costo della vita, i salari guadagnati dai lavoratori in settori analoghi, la produttività del lavoro e la distribuzione del reddito.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento