domenica 22 marzo 2015
[Economia] La Corea del Sud è la maggiore consumatrice di noodle e l'Italia è la maggior consumatrice di pasta al mondo
Lo scorso anno, i sudcoreani hanno consumato la più alta quantità di noodle a persona rispetto alle popolazioni del resto del mondo.
Domenica, secondo un rapporto pubblicato da Bloomberg e Euromonitor International, una società di ricerche di mercato, lo scorso anno i sudcoreani hanno mangiato circa 9,7 chili di noodle a persona, otto decimi di punto percentuale in più rispetto al 2013.
I primi dieci Paesi maggiori consumatori di noodle sono risultati essere tutti i asiatici.
I giapponesi sono stati posizionati al secondo posto con 9,4 chilogrammi a persona, seguiti dagli indonesiani,dai cinesi e dai vietnamiti.
Per quanto riguarda il consumo della pasta, l'anno scorso gli italiani ne hanno consumato la maggiore quantità, con il consumo pro capite che ha raggiunto i 21,4 chilogrammi.
La Tunisia è stata posizionata al secondo posto con 13,3 chilogrammi a persona, seguita da Grecia, Svizzera, Argentina e Croazia.
Un analista di Bloomberg Intelligence ha riferito che l'Asia ha rappresentato l'85% del consumo globale di noodle e che, lo scorso anno, i profitti della vendita di noodle in Asia hanno raggiunto i 41,8 miliardi di dollari.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento