lunedì 30 marzo 2015
{Curiosità} Semplici suggerimenti per capelli sani e forti
Secondo gli esperti coreani, è comune accusare alcuni problemi di salute durante il cambio delle stagioni, e certo i capelli non sono un'eccezione. Molti possono trovare frustrante gestire ogni giorno capelli deboli e secchi, ma alcuni semplici consigli vi possono aiutare a mantenerli sani.
◆ Asciugare i capelli accuratamente
Si consiglia di lavare i capelli la sera quando c'è tutto il tempo per asciugarli bene. Se si lavano la mattina, è possibile non asciugarli completamente per questioni di rapidità, ma così bagnati possono attirare più facilmente la polvere.
◆ Minimizzare le irritazioni al cuoio capelluto
Prodotti come spray, gel e mousse bloccano i pori. Se si devono usare necessariamente, applicarli con attenzione senza toccare il cuoio capelluto. Anche tinture per capelli frequenti e permanenti non sono ovviamente raccomandate.
Massaggi alla testa e al cuoio capelluto favoriscono la circolazione sanguigna ed è un grande aiuto alla cura dei capelli. Massaggiare la testa ogni giorno, se si perdono molti capelli, può rafforzare il vostro cuoio capelluto e rallentare il processo di perdita.
◆ Evitare i cibi istantanei
Ortaggi, legumi, alghe, fagioli e altri alimenti ricchi di calcio e proteine aiutano a mantenere i capelli sani. Maiale, uova e noci sono particolarmente utili per coloro che soffrono di dermatite seborroica, mentre i fagioli neri, alghe e wakame possono prevenire la perdita dei capelli stimolando la circolazione sanguigna.
I prodotti pronti, caffè, bevande gassate, alcool e sigarette dovrebbero essere evitati in quanto contribuiscono alla perdita di capelli. Il fumo o lo stress eccessivo causano la contrazione dei vasi capillari, bloccando le sostanze nutritive prima che esse giungano ai capelli.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento