giovedì 5 marzo 2015

[Cronaca] Severance Hospital: "Si è concluso con successo l'intervento sull'Ambasciatore statunitense"




I medici hanno annunciato di aver completato con successo un'operazione di due ore e mezza per curare le ferite da coltello subite oggi dall'ambasciatore statunitense in Corea del Sud Mark Lippert.

Giovedì, secondo lo Yonsei Severance Hospital, l'ambasciatore Lippert ha subito una ferita di undici centimetri di lunghezza e tre centimetri di profondità, dallo zigomo al mento, ma il taglio non ha danneggiato il nervo facciale o la ghiandola salivare.

Pur assicurando che non saranno compromesse le funzioni facciali del diplomatico, l'ospedale ha dichiarato che avrebbe potuto affrontare una situazione di maggiore pericolo se il coltello fosse andato uno o due centimetri più affondo o se fosse stata danneggiata la carotide.

I medici inoltre hanno spiegato che l'Ambasciatore ha subito una profonda ferita di circa tre centimetri di lunghezza sul suo braccio sinistro mentre cercava di difendersi dall'attacco ma anche l'intervento chirurgico sull'arto è terminato con successo. 

L'Ambasciatore rimarrà ricoverato per ulteriori tre o quattro giorni per osservare i progressi del suo recupero dopo l'operazione.

Poco dopo l'attacco, l'Ambasciatore statunitense è stato portato presso il Kangbuk Samsung Medical Center per ricevere un trattamento di emergenza. Egli è stato poi trasferito al Severance Hospital per l'intervento chirurgico da parte di chirurghi ortopedici e plastici.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento