venerdì 20 marzo 2015
[Attualità] Un gran numero di persone abbandona la città per vivere in campagna
Una cifra record di 33.442 famiglie urbane ha preparato i bagagli per traferirsi in un ambiente rurale lo scorso anno, lo ha riferito il Ministero dell' Agricoltura, Alimentazione e Affari Rurali giovedi. Questo trasferimento segna un aumento del 55% rispetto al 2013, ovvero 21.501 famiglie.
Nonostante ciò, il numero delle famiglie che si è trasferita per gestire aziende agricole o di allevano del bestiame è in aumento solo del 2%, da 10.923 a 11.144 nello stesso periodo (le statistiche si basano su i dati raccolti a novembre di ogni anno, sulle nuove famiglie registrate nelle comunità rurali).
Queste famiglie sono classificate in due gruppi - quelle che si registrano come agricoltori e quelle che avviano una propria attività o vogliono perseguire finalità artistiche.
Il numero di queste ultime è cresciuto particolarmente: l'anno scorso, 3.569 famiglie si sono trasferite a Jeju (un numero esponenziale rispetto all'anno precedente) mentre il numero di quelle dirette alla provincia del Sud Jeolla è salito del 267%, e nella provincia del Nord Gyeongsang del 137% .
Un funzionario del ministero ha spiegato: "sembra che il basso costo della vita e le migliori condizioni nelle zone rurali stiano spingendo sempre più persone a trasferirsi in campagna".
Due fattori importanti da tener presente sono il crescente numero di pensionati nati tra il 1955 e il 1963, che costituiscono il 58% delle famiglie che hanno lasciato la città.
Cr: Chosunilbo
Tr: Ciao Korea
Photo: Mindlessbemor
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento