mercoledì 25 febbraio 2015

[Politica] 'Ora è tempo di concentrarsi sull'economia, non sulla riforma costituzionale'




Il primo ministro Lee Wan-koo ha affermato che la nazione dovrebbe concentrare la sua energia sul rilancio dell'economia, piuttosto che sulla riforma costituzionale.

Mercoledì, durante una sessione di domande e risposte presso l'Assemblea Nazionale, il primo ministro Lee ha espresso il timore che la questione controversa della riforma costituzionale potrebbe sopraffare altre importanti questioni.

Il Primo ministro ha sostenuto di aver riconosciuto la necessità di una riforma costituzionale, ma ha aggiunto che lui e la presidente Park Geun-hye convengono sull'importanza del rilancio dell'economia.

Durante la sessione, il parlamentare del partito di maggioranza Saenuri Lee Jae-oh ha invitato il governo ad impegnarsi attivamente per revisionare la Costituzione, affermando che l'attuale sistema presidenziale produce gravi conflitti ogni cinque anni.

Il parlamentare Lee Hae-chan del principale partito d'opposizione New Politics Alliance for Democracy (NPAD) ha anche affermato che la Costituzione, emendata nel 1987, non riflette correttamente la realtà della società attuale e ha proposto una riforma della Corte Costituzionale attraverso emendamenti costituzionali.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento