sabato 21 febbraio 2015

{Gastronomia} I benefici per la salute del tè tradizionale coreano



Mentre bere tè o caffè è solo questione di gusti in Occidente, il tè coreano tradizionale è scelto principalmente in considerazione della salute del proprio corpo e della salute.

Il tè coreano ha in effetti proprietà mediche, soprattutto in inverno. Lo zenzero, per esempio, è raccomandato per le persone con l'influenza, e il tè al crisantemo per il mal di testa.

Le tipologie di tè più popolari con effetti curativi sono il ssanghwatang e il sipjeondaebotang, preparati con un assortimento di erbe medicinali, tra cui il ginseng, angelica coreana, latte di radice di veccia, atractylis bianche, e la cannella.

Il Sipjeondaebotang è quello più forte, in quanto contiene una decina di erbe in tutto, tre più del Ssanghwatang, e il dattero o lo zenzero sono utilizzati per insaporire.
Il Sipjeondaebotang, che "protegge completamente e moltissimo e salvaguarda tutto", è ampiamente utilizzato per aiutare le persone con una costituzione debole ed è efficace per stimolare il sistema immunitario, oltre ad avere qualità tonificanti.

Il Ssanghwatang, che letteralmente significa "armonia dell'energia e del sangue", aiuta contro la stanchezza, ha un effetto anti-infiammatorio e aiuta a migliorare la funzione epatica, un grande supporto per la salute, soprattutto per coloro che hanno l'influenza.

Cr: Chosunilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento