mercoledì 14 gennaio 2015

{Turismo} ~ Seoul Grand Park ~ 서울대공원 ~



Il Seoul Grand Park copre un'area di 9,157,000 ㎡ circa, e consiste di varie zone adibite a più scopi che siano essi educativi o ludici. E' conosciuto in particolare per la natura circostante e per lo zoo che ospita, oltre che per la bellezza dei paesaggi che offre. Tra le molte zone ci sono il Grand Park Zoo, lo Zoo deli Bambini, un giardino di rose, il parco dei divertimenti Seoul Land e il Museo di Arte Moderna. 

Lo zoo di Seoul ospita più di 2,975 animali provenienti da tutte le parti del mondo, è il 10° più grande al mondo e membro riconosciuto dello International Species Information System (ISIS) e della World Zoo Organization (WZO). 

Il Parco dei Bambini copre 530,000 metri quadrati ed è una struttura di ultima generazione per tutte le famiglie che offre un piccolo zoo, un orto botanico, zone di divertimento, e molti eventi e performance che aiutano i bambini ad imparare divertendosi. 

Il giardino delle rose è invece situato vicino al lago e ha al suo interno circa 30,000 appartenenti a più di 200 specie. Nel periodo di loro massima fioritura a giugno, sono moltissimi i visitatori che ne affollano le viottole. 

L'orto botanico è ai piedi della Montagna Cheonggye e fu aperto il primo maggio 1985; con un'area di 2,825㎡ ospita molte piante tropicali e subtropicali, come cactus e orchidee. 

Raggiungere questo parco è molto semplice, basta scendere alla fermata della metro Seoul Grand Park (linea 4), e prendere l'uscita n° 2. 

Per maggiori informazioni: http://english.visitkorea.or.kr/enu/SI/SI_EN_3_1_1_1.jsp?cid=264199

Cr: Visit Korea 
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento