lunedì 5 gennaio 2015
[Sport] Il governatore Choi: 'Ospitare le Olimpiadi invernali con la Corea del Nord è impossibile'
Lunedì, il governatore Choi Moon-soon della provincia sudcoreana che ospiterà le 'Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018', Gangwon, ha dichiarato ad un giornalista della KBS, a seguito di reportage dei media riguardo al suo intervento attraverso il quale ha affermato che uno o due gare di snowboard potrebbero essere tenute in Corea del Nord in quanto la costruzione degli impianti necessari non richiederebbe molto tempo e ingenti spese, che è realisticamente impossibile tenere alcuni eventi in Corea del Nord.
Il governatore Choi ha chiarito che si è trattata semplicemente di un'idea, ma che è concretamente impossibile organizzare gli eventi al Nord, considerando il poco tempo rimasto prima dell'inzio dei Giochi e di altre condizioni relative alla Corea del Nord.
Ha aggiunto che se il Nord acconsentirà, uno o due eventi olimpici potrebbero essere organizzati nel suo territorio, previa consultazione con le organizzazioni correlate.
Il governatore ha dichiarato che sarebbe meglio per le due Coree formare una squadra unificata per i Giochi, ma sarà impossibile realizzare anche questo progetto se le due parti non raggiungeranno un accordo entro il primo semestre di quest'anno.
Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento