venerdì 2 gennaio 2015

[Politica] La presidente Park promette nel suo messaggio inviato a Capodanno di aprire una strada per l'unificazione delle due Coree



Mercoledì, la presidente Park Geun-hye ha promesso, nel suo messaggio inviato a Capodanno, che nel 2015 aprirà una strada per l'unificazione della Penisola attraverso la creazione di solide basi.

La presidente ha affermato che nel 2015, il governo concluderà i 70 anni di divisione e di conflitto sulla base di una solida sicurezza e ha aggiunto che Seoul si impegnerà ad ottenere la fiducia di Pyongyang e sollecitare il Nord ad affrontare un processo di cambiamento.

La leader sudcoreana ha dichiarato che far ripartire l'economia è un compito urgente e ha promesso di imprimere maggiore impulso alla ripresa economica e al rinnovo dell'economia nazionale, in modo che il reddito nazionale sia pari a 40 mila dollari.

Al fine di creare una società pulita, sicura e credibile, la presidente ha affermato che il governo continuerà ad impegnersi per eliminare il male profondamente radicato.

Per realizzare tali compiti, ha esortato i coreani ad unire le proprie forze per inaugurare una nuova era all'insegna del cambiamento e della speranza.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento