venerdì 16 gennaio 2015
[Politica] La Croce Rossa sudcoreana chiede alla Croce Rossa del Nord di regolare le riunioni di famiglia
La presidente della Croce Rossa sudcoreana Kim Sung-Joo ha rivelato che terrà dei colloqui con la Croce Rossa nordcoreana per discudere dei metodi per regolarizzare le riunioni delle famiglie separate a causa della guerra di Corea.
Giovedì, nel corso di una cerimonia in cui si commemorava il 110° anniversario della costituzione della Croce Rossa coreana, l'organizzazione ha spiegato il suo piano di preparazione per l'unificazione della Penisola.
Spiegando che nel 2015 si commemorerà il 70° anno della divisione della Penisola, la presidente Kim ha dichiarato che la 'KRC' vuole discutere con la Corea del Nord su come poter confermare che i membri delle famiglie separate oltre il confine siano ancora in vita.
La presidente ha informato che la Croce Rossa sudcoreana raccoglierà i dati di circa 68 mila sudcoreani separati dalle loro famiglie del Nord per discutere con la controparte nordcoreana il metodo per facilitare gli scambi delle lettere tra il Nord e Sud.
La presidente Kim ha anche dichiarato che la Croce Rossa coreana proverà ad attuare progetti di scambio tra le due Coree su vasta scala nel 2015 al fine di favorire un clima sereno nella Penisola.
Inoltre, il capo della Croce Rossa ha affermato che l'organizzazione si sta preparando a fornire e distribuire il latte in polvere ai gruppi sociali più vulnerabili della Corea del Nord, tra cui i bambini, così come materiali di soccorso, medicine e attrezzature mediche. Inoltre, la Croce Rossa ha in programma di lanciare un evento per i giovani che prevede la piantagione di alberi tra le due Coree.
Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento