domenica 25 gennaio 2015
[Politica] La Corea del Sud spera di far ripartire i tour sul monte Geumgang
Il ministro dell'unificazione Ryoo Kihl-jae ha affermato che il governo sudcoreano potrebbe far ripartire le visite guidate presso le località del monte Geumgang in Corea del Nord.
Domenica il ministro, durante un'intervista con l'agenzia di stampa locale, ha affermato che il governo è disposto a rilanciare il programma dei tour, ma è necessario innanzitutto affrontare il motivo della sospensione dei tour attraverso il dialogo tra le due Coree.
Il programma delle visite guidate tra le due Coree era stato sospeso nel 2008, dopo l'uccisione di una turista sudcoreana nei pressi del resort da parte di una guardia nordcoreana.
Per quanto riguarda le preoccupazioni che la ripresa del programma delle visite guidate possa violare le sanzioni delle Nazioni Unite contro il Nord, il ministro ha spiegato che si tratta di una questione che dovrà essere affrontata dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
Inoltre, sulla possibilità di tenere entro quest'anno un vertice tra le due Coree, il ministro Ryoo ha dichiarato che non ha significato tenere un semplice incontro dei leader delle due Coree, affermando che un vertice dei due Paesi dovrà essere tenuto solo quando esso potrà concretamente favorire la pace e la riunificazione.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento