venerdì 9 gennaio 2015

[Politica] Il responsabile del gruppo attivista è disposto a non dare inizio all'invio in Corea del Nord di "The Interview"



Il responsabile del gruppo civico sudcoreano, che ha condotto una campagna di volantini contro Pyongyang, ha espresso la volontà di non dare inizio al programma attraverso cui sarebbero stati inviati DVD del film "The Interview" in Corea del Nord.

Venerdì, Park Sang-hak, un disertore nordcoreano e responsabile dei 'Fighters for a Free North Korea', ha dichiarato che rispetterà il volere del governo sudcoreano se chiederà di non dare inizio al programma di propaganda. Ma ha aggiunto che esso sarà attuato se la richiesta del governo sarà fondata solo su questioni riguardanti la sua sicurezza.

La scorsa settimana, l'attivista aveva annunciato la sua intenzione di inviare oltre il confine 100.000 palloncini con DVD e USB del film di Hollywood che racconta del falso assassinio del leader nordcoreano, Kim Jong-un.

Il governo sudcoreano ha fatto sapere che potrebbe intervenire nelle attività della campagna di propaganda per garantire la sicurezza del responsabile del gruppo civico, a seguito di una minaccia di morte rilasciatagli attraverso Pyongyang Broadcasting Station.

Venerdì, un funzionario di Seoul ha dichiarato che il governo sta prendendo in considerazione diverse opzioni al fine di dissuadere l'attivista dall''invio dei DVD e USB, tra le quali tenere un incontro con lui.

Cr: Yonahp
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento