lunedì 19 gennaio 2015
[Politica] Il Governo sudcoreano utilizzerà tutti i canali per individuare il ragazzo sudcoreano scomparso in Turchia
Il Ministero degli Esteri della Corea del Sud ha dichiarato che sta utilizzando tutti i canali possibili per individuare il ragazzo sudcoreano scomparso nella città di Kilis, una cittadina turca al confine con la Siria.
Un funzionario del Ministero degli Esteri ha dichiarato che hanno inviato dei funzionari dell'Ambasciata nella città Kilis il 13 gennaio per collaborare con la polizia locale per individuare il ragazzo sudcoreano di circa 18 anni.
Il funzionario ha affermato che non vi è alcuna prova che il ragazzo identificato con il nome di Kim abbia aderito al gruppo estremista dell'ISIS, come era stato riportato da un giornale turco, ma il Governo terrà in considerazione ogni possibile scenario.
Inoltre, il funzionario ha dichiarato che non può confermare se il sudcoreano Kim si sia scambiato e-mail con il gruppo ISIS sull'opportunità di unirsi al gruppo estremista.
Il Ministero ha dichiarato che la città di Kilis, che si trova a circa 10 chilometri dal confine con la Siria, è stata designata dal governo della Corea del Sud come un'area a rischio e ha consigliato ai sudcoreani di non recarsi sul territorio.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento