venerdì 2 gennaio 2015

[Politica] Il governo esorta la Corea del Nord ad avviare un dialogo senza precondizioni



La Corea del Sud ha esortato la Corea del Nord a sedersi al tavolo del dialogo senza precondizioni se ha il sincero desiderio di migliorare le relazioni tra le due Coree.

Venerdì, il portavoce del ministero dell'Unificazione Lim Byeong-cheol ha affermato che il governo sudcoreano ha sempre sostenuto che tutte le questioni tra le due Coree debbano essere risolte attraverso colloqui a livello governativo.

Le osservazioni del portavoce Lim è la risposta sudcoreana al discorso di Capodanno del leader nordcoreano Kim Jong-un di giovedì, con il quale ha chiesto la sospensione delle esercitazioni militari tra gli Stati Uniti e la Corea del Sud come precondizione per tenere dei colloqui tra le due Coree. Durante il discorso, egli ha affermato che un dialogo credibile non può svolgersi in un ambiente ostile dove sono in corso delle pratiche di guerra.

In risposta alla richiesta del Nord, il portavoce Lim ha sottolineato che il Sud resterà fermo sui suoi principi mentre tratterà con il Nord per quanto riguarda la sua richiesta. Egli ha anche fatto luce sull'intervento del ministro dell'Unificazione Ryoo di Kihl-jae il giorno precedente, spiegando che Seoul non sarà vincolata da condizioni durante i colloqui con il Nord, al fine di tenere un 'dialogo sincero e concreto'.

Giovedì, poco dopo il discorso del leader nordcoreano, il ministro dell'Unificazione ha espresso l'auspicio che le due Coree tengano colloqui a livello governativo senza vincoli nel prossimo futuro.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento