domenica 11 gennaio 2015

[Politica] Gli Stati Uniti esprime preoccupazioni sulla libertà di espressione in Corea del Sud



Gli Stati Uniti hanno espresso preoccupazione per la situazione della libertà di espressione in Corea del Sud a seguito delle recenti accuse verso la donna americana-coreana Shin Eun-mi per aver violato la legge sudcoreana sulla sicurezza nazionale rilasciando considerazioni a favore della Corea del Nord durante un talk show, lo scorso novembre.

Venerdì, il portavoce del dipartimento di Stato Jen Psaki ha affermato che la Corea del Sud ha dimostrato un impegno costante e di lunga data per la promozione e la protezione dei diritti umani, ma gli Stati Uniti temono che la legge sulla sicurezza nazionale, in realtà, limiterebbe la libertà di espressione e l'accesso ad Internet.

Il portavoce Psaki ha aggiunto che il governo degli Stati Uniti continuerà ad assistere i cittadini statunitensi all'estero con impegno e che sarà fornita a Shin ogni possibile assistenza consolare.

Korea Immigration Service ha deciso di espellere dal Paese Shin dopo che le considerazioni delle donna sono state ritenute una violazione della legge sulla sicurezza nazionale dal pubblico ministero.

La donna lascerà la Corea del Sud sabato sera (ora coreana).

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento