domenica 4 gennaio 2015

[Cronaca] Un operatore sanitario sudcoreano potrebbe aver contratto l'ebola ed è stato inviato in Germania



Un operatore sanitario sudcoreano inviato in Sierra Leone per contrastare il virus mortale dell'ebola insieme ad altri medici, sta per essere trasferito in Germania dopo essere stato probabilmente infettato.

Un ufficiale del ministero degli Esteri sudcoreano ha riferito che l'operatore medico è partito da Freetown sabato, la capitale del Paese africano, su un aereo degli Stati Uniti, e giungerà in Germania nel pomeriggio.

L'operatore sanitario sarà tenuto in quarantena in un ospedale di Berlino e sarà monitorato per 21 giorni per una possibile infezione del virus.

Martedì, mentre prelevava il sangue da un paziente colpito dal virus in una clinica di Goderich, in Sierra Leone, si è strappato un guanto dell'operatore sanitario e, a causa dello spostamento improvviso del paziente, il suo indice sinitro ha toccato l'ago della siringa. Tuttavia, il medico non sembra aver subito infortuni o mostrato sintomi del virus.

Finora, Seoul ha inviato in Sierra Leone un totale di dieci operatori sanitari, tra cui quattro medici e sei infermieri. Essi hanno dato inizio al trattamento dei pazienti colpiti da ebola il 27 dicembre e resteranno nel Paese per quattro settimane.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento