giovedì 22 gennaio 2015
{Cinema} ~ Gangnam 1970 ~
Sull'onda della nostalgia per gli anni 70 e 80 che stanno tornando alla ribalta in serie tv e film, anche questo film torna indietro nel tempo suggerendo una nuova visione della storia.
Senza nessuna intenzione di dipingere un'immagine carina, il regista noir Yoo Ha mostra una storia oscura dietro la costruizione del quartiere famoso di Gangnam a Seoul e mentre lo fa esplora anche i mali della società come violenza e corruzione.
Parte del film scorre come un video musicale un po' retrò misto alla modernità ma per la maggiorparte è l'oscurità a regnare sovrana. Il protagonista è Jongdae, interpretato dall'attore Lee Minho, un orfano trasformato in un mafioso. Co-protagonista è Kim Raewon, che interpreta Yongki, migliore amico di Jongdae.
Crescendo, Jongdae viene coinvolto in un mondo sotterraneo fatto di soldi facili, che porterà a una serie di atti violenti. Poste in contrasto sono le scene di povertà iniziale dei protagonisti con le scene di lusso sfrenato.
“E' una storia che parla di persone che vengono usate e poi scartate" così ha dichiarato il regista Yoo in una conferenza stampa. Il tema del film è ben riassunto in una scena di combattimento ad un funerale, sotto la pioggia e in un campo pieno di fango.
Per l'articolo completo: http://www.koreaherald.com/view.php?ud=20150121001181
Cr: The Korea Herald, bigbird@heraldcorp.com
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento