martedì 6 gennaio 2015

[Attualità]





Il Governo Metropolitano di Seoul, ieri, ha chiesto al presidente del Lotte World di rafforzare le misure di sicurezza al suo nuovo centro commerciale nel sud di Seoul e ha minacciato di revocare la licenza se viene trovato un ulteriore difetto alla costruzione.

Il governo della città ha inviato ulteriori ispezioni di sicurezza in seguito alla scoperta di una crepa nel parcheggio sotterraneo, senza però trovare grandi difetti strutturali. I funzionari comunali hanno sottolineato che, però, il Lotte World non ha adottato le misure di sicurezza adeguate dopo la scoperta di crepe nelle varie parti del complesso del centro commerciale, il quale è stato inaugurato nel mese di ottobre dello scorso anno.

Sono previste misure forti contro il centro commerciale, tra cui la revoca della licenza di esercizio in caso di incidente, in assenza di misure di sicurezza adeguate e di risposta alle emergenze; così hanno dichiarato i funzionari comunali.

Il Presidente del Lotte Group, Shin Dong-bin, ha incontrato i giornalisti dopo l'incontro di Capodanno con altri imprenditori, e si è scusato per aver sollevato le preoccupazioni del pubblico.
Shin si è detto "fiducioso" circa la sicurezza del nuovo centro commerciale, ma ha promesso di effettuare un controllo di sicurezza più approfondito.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento