mercoledì 21 gennaio 2015
[Attualità] Sempre più persone si iscrivono a programmi per smettere di fumare
I Centri della Salute pubblici hanno visto un forte aumento nelle iscrizioni ai programmi per smettere di fumare, dopo il drastico aumento dei prezzi del tabacco.
Come parte degli sforzi del governo per scoraggiare il fumo, i prezzi delle sigarette sono cresciuti a partire dall'inizio dell'anno, spingendo il costo di un pacchetto da circa W 4,500 a W 5,000.
La scorsa settimana, più di 100.000 persone si sono iscritte a programmi per smettere di fumare, secondo il Ministero della Salute e del Welfare, e l'iscrizione media giornaliera ammonta a 6.583 persone, quasi quattro volte superiore al livello dello scorso anno (1.700). I programmi offrono servizi di consulenza personalizzati, valutano i livelli di dipendenza dalla nicotina e forniscono aiuti.
La provincia del Nord Gyeongsang ha visto il più rapido aumento di iscrizioni, con i suoi 7.413 partecipanti, che rappresentano un aumento di 4,3 volte rispetto allo scorso anno (1.407). A Seoul, circa 15.435 fumatori hanno aderito, rispetto allo scorso anno (5.880), ma sono il più piccolo aumento nel Paese.
Un funzionario del ministero ha notato che i fumatori delle province effettivamente sembrano essere più attenti al prezzo rispetto alle loro controparti delle aree metropolitane.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: ucsf
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento